Uomini e Donne: il programma

Uomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi che ne ha creato il format esportandolo in molti paesi europei, come la Spagna dove va’ in onda su Tele Cinco con il nome Mujeres y hombres y viceversa. Si tratta del primo dating show italiano in cui si mescolano due generi televisivi differenti il talk e il reality.

A tal proposito Uomini e Donne è stato spesso considerato una forma moderna del Gioco delle coppie, dato che lo scopo del programma è quello di formare delle coppie secondo le regole del corteggiamento. Al centro dello studio un tronista e una tronista selezionano le corteggiatrici e i corteggiatori che hanno contattato la redazione per partecipare al programma. Dopo aver scelto i candidati più appetibili in base ai propri gusti estetici, i due tronisti di turno iniziano a confrontarsi in studio per poi organizzare delle esterne nelle quali approfondire la conoscenza.

Ai lati dei due protagonisti ci sono i cosiddetti opinionisti che hanno il compito di commentare le varie scelte dei tronisti e dei corteggiatori, mentre la conduttrice è seduta tra il pubblico da dove raccoglie pareri e sollecita i protagonisti all’interazione. Uomini e Donne ha creato dei veri e propri personaggi che hanno animato e popolato il panorama televisivo. Sono infatti molti i nomi di tronisti o corteggiatrici che devono tutto a questa popolare trasmissione: da Costantino Vitagliano a Francesco Arca, da Daniele Interrante a Cristian Galella.

Come protagonisti del dating show hanno partecipato anche personaggi che erano già famosi come ex concorrenti del Grande Fratello, del reality sportivo Campioni, partecipanti a Miss Italia, showgirl, attori di note fiction o soap opera come Jonas Berami del Segreto. Uomini e Donne ha due versioni quella del Trono Classico e quella del Trono Over, a cui dalla prossima stagione se ne aggiungerà un’altra dedicata al mondo gay.

Fonte: http://anticipazioni.org/uomini-e-donne

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *